Voci: Toni Servillo, Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Dominique Pinon, Nick Offerman

ZANNA BIANCA_Pressbook
ZANNA BIANCA_scheda didattica.pdf

ZANNA BIANCA

Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l'aveva valorosamente aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto (con un quarto di sangue di cane) verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone nel tentativo di trasformarlo in un cane da combattimento. Ma la sua storia non finirà così.

il regista

Regista ispanico-lussemburghese ha ricevuto nel 2013, insieme al co-regista e produttore Laurent Witz, l'Oscar per il miglior cortometraggio di animazione Mr. Hublot.

Ha lavorato come capo animatore per la serie tv Star Wars: La Guerra dei Cloni (2009-2010) e per i film 9 (2009) e Tarzan (2013).


Torna su