ESPOCENTRO

22 NOVEMBRE 2019


Cosa offriamo:

- una giornata di "Pitching Lab" per registi emergenti selezionati tra i partecipanti al Castellincorto e altri registi interessati,

- la possibilità di lavorare sul tuo pitch e di relazionarsi con altri professionisti e colleghi.

- una sessione di pitching finale il giorno successivo davanti ai professionisti del cinema per presentare il vostro progetto, ottenere un feedback sul vostro pitch e testarlo davanti al pubblico.


Come partecipare:

Se sei interessato a partecipare al "Pitching Lab" e hai un'idea originale (non di adattamento), inviaci una sinossi di 3 pagine della storia (max. 10'000 segni spazi inclusi), con una logline (max 10 righe) e alcuni riferimenti visivi del genere (opzionale).

 

Si prega di inviare il progetto al seguente indirizzo e-mail:

meeting@castellinaria.ch


Scadenza: 6 novembre 2019

PITCHING LAB

Siamo molto lieti di rilanciare quest’anno i nostri meeting One-to-One in una nuova formula: il “PITCHING LAB”. Offriremo ai partecipanti un workshop con il regista e sceneggiatore italiano Antonio Piazza su come preparare il pitch perfetto per il loro prossimo film. I 5 partecipanti saranno selezionati tra i registi di Castellincorto e altri registi che sottoporranno il proprio progetto per la selezione.
Il workshop si terrà a Bellinzona venerdì 22 novembre.

 

Se puoi essere a Bellinzona venerdì 22 novembre, e vorresti incontrare Antonio Piazza e trascorrere una giornata di lavoro molto interessante su come presentare al meglio i tuoi personaggi, il tuo universo e la tua storia, non esitare a partecipare al nostro invito a mandare il tuo progetto.

 

ANTONIO PIAZZA


Antonio Piazza è uno scrittore-regista siciliano. Ha lavorato come scrittore, consulente di sviluppo e consulente di acquisizione per le maggiori case di produzione italiane. Nel 2004 ha scritto con Fabio Grassadonia il film Ogni volta che te ne vai, una commedia musicale romantica ambientata tra i locali notturni della costa romagnola, prodotto da Fandango. La stessa collaborazione tra Antonio e Fabio ha dato vita al cortometraggio Rita, il loro debutto come registi. Rita, presentato a Cannes, Rotterdam, Aspen e in più di 100 altri festival internazionali, ha vinto decine di premi diventando uno dei cortometraggi italiani di maggior successo di sempre. Il suo primo lungometraggio Salvo, co-scritto e co-diretto con Fabio Grassadonia, è stato presentato al Festival di Cannes nel 2013, vincendo entrambi i premi della Semaine de la Critique: Grand Prix e Prix Révélation, e distribuito in 20 paesi. Il suo prossimo lungometraggio Sicilian Ghost Story ha aperto la Semaine de la Critique a Cannes ed è stato presentato al Sundance Film Festival. Antonio Piazza continua a collaborare come consulente alla sceneggiatura per laboratori europei come Locarno Open Doors, Torino FilmLab, Semaine de la Critique Next Step, Nisi Masa ESP. Insegna regia e sceneggiatura presso il dipartimento di Studi Cinematografici di Malta.

Torna su