Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Tom Felton, Gary Oldman, Miranda Richardson, Ralph Fiennes, Maggie Smith

HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO

La quarta estate di Harry e il successivo anno a Hogwarts sono segnati dalla Coppa del mondo di Quidditch e dal Torneo Tremaghi, nel quale rappresentanti degli studenti di tre diverse scuole di magia competono in una serie di prove sempre più difficili. Intanto, i Mangiamorte di Voldemort stanno diventando sempre più forti addirittura creando il Marchio Nero, che testimonia che il Signore Oscuro è pronto a tornare. Nelle vite tranquille e prive di sospetti dei giovani maghi e delle streghette di Hogwarts, i concorrenti vengono scelti dal Calice di fuoco, che quest'anno fa un annuncio davvero sorprendente: Hogwarts avrà due rappresentanti nel torneo, uno dei quali sarà Harry Potter! Riuscirà Harry a essere all'altezza della sfida del Torneo Tremaghi e al tempo stesso proseguire gli studi, o queste difficoltà, insieme alla rinascita di Voldemort, saranno troppo per il giovane eroe?

il regista

 

Nato nel 1942 a St. Albans in Gran Bretagna, ha iniziato a lavorare per la Granada Television dopo la laurea in lettere alla Cambridge University. Regista teatrale, è passato poi in televisione, alla BBC. Ha diretto per il grande schermo una quindicina di film, tra cui Alla trentanovesima eclisse (1980), Ballando con una sconosciuta (1985), The Good Father-Amore e rabbia (1987), Quattro matrimoni e un funerale (1994), Un'avventura terribilmente complicata (1995), Donnie Brasco (1997), Falso tracciato (1999) e Mona Lisa Smile.

Torna su