narrato da Diego Abatantuono

EARTH_Pressbook

EARTH. UN GIORNO STRAORDINARIO

Seguendo il percorso del sole, attraversando letteralmente ogni luogo della Terra, le cineprese di un team di ben 100 operatori – che hanno girato e raccolto materiale per 5 anni – ci faranno camminare, correre, nuotare fianco a fianco di 40 specie viventi, cogliendone la peculiarità di piccole-grandi azioni di tutti i giorni. L’alba dei predatori, le lente mattinate dei panda, la vita del branco di capodogli e le loro lunghe “chiacchierate”, il sonno ristoratore dei bradipi, la caccia dei predatori della Savana e la fuga delle zebre, la lotta per la supremazia tra le giraffe, ma anche la ricerca del cibo di topolini, api e colibrì. Queste sono solo alcune delle scene che vedono al centro le specie animali più diverse.

i registi

Richard Dale

Vincitore dei premi Emmy e BAFTA, Richard Dale ha iniziato la sua carriera alla BBC prima di diventare direttore dei contenuti creativi alla produzione indipendente Dangerous Films Ltd che ha fondato nel 2005. La sua produzione per gli IMAX 3D Walking with Disonaurs, Prehistoric Planet e la sua produzione per grande schermo The Human Body sono stati grandi successi.

Lixin Fan

Lixin Fan è conosciuto per Last Train Home (2009), P.O.V. (1988).

Peter Webber

Cinefilo autodichiarato, Peter Webber ha realizzato il suo primo cortometraggio, The Zebra Man, appena uscito dalla scuola di cinema. Ha poi lavorato come montatore su Saint-Ex di Anand Tucker. Ha diretto documentari sulla vita negli oceani. Ha diretto La ragazza con l'orecchino di perla.

Torna su