Domande frequenti

DOVE TROVO I FILM CASTELLINARIA?

Li trovi sulla piattaforma online.castellinaria.ch

 

QUANTO COSTA IL BIGLIETTO?

Il biglietto per i lungometraggi costa 7.- CHF. Quello per i programmi di cortometraggi costa 3.- CHF

 

POSSO ACQUISTARE UN ABBONAMENTO?

No, quest’anno non è previsto nessun abbonamento. I film  vanno acquistati singolarmente.

 

COME ESEGUO IL PAGAMENTO?

Il pagamento va eseguito con una carta di credito valida.

 

CHE COSA È IL CVC?

Il CVC è il numerino di 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

 

QUAL È IL PROCEDIMENTO PER VEDERE I FILM?

  1. Entrare su  online.castellinaria.ch
  2. Navigare e scegliere il film
  3. Cliccare su “rent a 7.- CHF” o su “rent a 3.- CHF”
  4. Viene chiesto di inserire una mail per creare un account
  5. In seguito viene chiesto il vostro nome e di creare e confermare una password
  6. Poi viene chiesto di inserire i dati della carta di credito
  7. Cliccare su “Rent” e l’acquisto è confermato
  8. Infine cliccare su "Play"


SONO UN "AMICO DI CASTELLINARIA" E HO PAGATO LA QUOTA SOCIALE.

HO DEI VANTAGGI?

Sì, puoi richiedere 5 codici gratuiti a segretariato@castellinaria.ch

 

QUANTO TEMPO HO PER VISIONARE UN FILM?

Dal momento in cui si fa partire il film, hai 48 ore per vederlo.

 

POSSO FARE UNA PAUSA?

Sì, puoi fare una pausa e uscire dal tuo account. Per 48 ore il film sarà comunque disponibile nel tuo account personale.

 

QUANTE VOLTE DEVO CREARE UN ACCOUNT?

Una sola volta. Il tuo account rimarrà lo stesso per tutto il Festival.

 

FINO A QUANDO POTRÒ VISIONARE I FILM CASTELLINARIA?

La piattaforma rimarrà aperta fino al 28 novembre compreso.

 

POSSO PRENOTARE IN ANTICIPO IL MIO POSTO?

Sì, puoi pre-acquistare il biglietto per assicurarti un posto nella sala virtuale.

 

I POSTI IN "SALA" SONO ILLIMITATI?

No, i posti sono limitati. I film sono visibili fino a esaurimento posti, come in una sala dal vivo.

 

PERCHÉ ALCUNI FILM NON SONO VISIBILI?

Ci sono 3 film che saranno visibili solo in una specifica data. Sono quei film che erano stati previsti in sala.

Questi sono i titoli:

 

BALOON: visibile unicamente il 19 novembre per 24 ore.

NONOSTANTE LA NEBBIA: visibile unicamente il 26 novembre per 24 ore.

GAGARINE (film di chiusura): visibile unicamente il 28 novembre per 24 ore.

 

DOVE TROVO I SOTTOTITOLI SULLA PIATTAFORMA? 

Quando parte il film, in basso a destra appare una piccola icona con due “cc". Cliccando su questa icona appariranno i sottotitoli disponibili.

 

COSA FACCIO SE LA PIATTAFORMA SI FERMA E MI SEGNALA UN ERRORE?

Se ricevi un messaggio di errore, ti consigliamo di:

  1. Fare un refresh della pagina
  2. Se non funziona, uscire e rientrare nel tuo account
  3. Se nemmeno questo funziona, cambia il tuo browser (Safari, Google chrome, Firefox, Explorer…)

 

Helpline: 077 502 00 79

Torna su