Javier Gutiérrez, Sergio Olmos, Julio Fernández, Jesús Lago Solís, Jesús Vidal, José De Luna, Fran Fuentes, Gloria Ramos, Alberto Nieto, Roberto Chinchilla, Stefan López, Athenea Mata, Juan Margallo

CAMPEONES_Pressbook
CAMPEONES_scheda didattica.pdf

CAMPEONES

Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere, viene licenziato per aver litigato con l'allenatore durante una partita. In seguito si mette alla guida ubriaco e ha un incidente con un'auto della polizia. Condotto davanti al giudice, viene condannato a nove mesi di servizi sociali che consistono nell'allenare la squadra di giocatori disabili Los Amigos. L'impatto iniziale non è dei migliori e Marco cerca di scontare la sua condanna con il minimo sforzo, convinto di trovarsi di fronte a dei buoni a nulla dai quali non potrà ottenere risultati apprezzabili. Progressivamente però i rapporti cambieranno, fino a giungere ad un esito inaspettato.

il regista

Javier Fesser è nato a Madrid nel 1964. Si è diplomato in Comunicazione all'Università Complutense di Madrid. Ha fondato la casa di produzione Linea Films nel 1986. Ha diretto, tra gli altri, El milagro de P. Tinto (1998), Mortadelo & Filemon (2003), Camino (2008), Mortadelo and Filemon: Mission Implausible (2014). Con Candida ha ottenuto il Premio Goya come miglior regista e come miglior sceneggiatore.

Torna su