Italiano
Facebook
Instagram
Twitter

ATELIER ANIMAZIONE E MASTERCLASSES

LUNEDÌ 20 NOVEMBRE – ORE 9.15 E 14.00 – ESPOCENTRO

Atelier di cinema d'animazione 3D di IRMGARD WALTHERT

IRMGARD WALTHERT

Nata nel 1978 a Dagmarsellen, frequenta la HSLU di Lucerna e prende un master in animazione. Dopo aver lavorato sui set di vari film, fra i quali Frankenweenie di Tim Burton e Ma vie de courgette di Claude Barras, apre un suo studio ed insegna part time alla HSLU. Fra i suoi cortometraggi: Ströslbrösli, premio del pubblico di Soletta nel 2007, Grosse Pläne (2008), Munggenid scho widr! (2010).

 

MARTEDÌ 21, MERCOLEDÌ 22, GIOVEDÌ 23: ORE 9.15 E 14.00ESPOCENTRO

VENERDÌ 24 NOVEMBRE – ORE 9.00 – ESPOCENTRO

Atelier di cinema d'animazione 2D di ALESSIA TAMAGNI

ALESSIA TAMAGNI

Nata nel 1978, frequenta il CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche) di Lugano. In seguito segue una formazione di cineasta di animazione presso lo studio di Robi Engler à Jouxtens-Mezery, Lausanne. Ha un suo studio di animazione e da anni anima gli atelier di cinema di animazione organizzati da Castellinaria nelle Scuole Elementari.

 

GIOVEDì 23 NOVEMBRE – ORE 11.00 – ESPOCENTRO

Masterclass sulla computer animation di Marcel Barelli

MARCEL BARELLI

Nato nel 1985 a Lodrino (Svizzera), Marcel lavora come laboratorista chimico fino al 2005. In seguito cambia totalmente di testa e si diploma alla HEAD (Haute École d′Art et de Design), sezione cinema. Da allora vive a Ginevra e lavora come regista di film d'animazione. Fra i vari cortometraggi: Vigia, Pardino d'argento 2013, Gypaetus Helveticus.

 

DA MERCOLEDÌ 22 A VENERDÌ 24 NOVEMBRE – ESPOCENTRO

Workshop di Mauro Carraro con gli studenti della Scuola Ceruleum di Losanna

MAURO CARRARO

Nato nel 1984 a Venezia. Dopo essersi diplomato al Politecnico di Milano, ha seguito un master di animazione a Torino e in seguito ha studiato ad Arles. Attualmente lavora a Ginevra presso Nadasdy Film. Il suo cortometraggio 59'' ha vinto quest'anno il Pardino d'argento. Altri suoi cortometraggi sono stati premiati internazionalmente: Aubade, Matatoro, Muzorama.

 

GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE – ORE 14.00 – ESPOCENTRO

Masterclass di Kilian Vilim, regista di Ooze

Ooze ha vinto il premio Swiss Youth Award del Festival Fantoche di Baden, che consiste appunto, nell'invito al regista a tenere una masterclass a Castellinaria.

..
Sponsor principale
Sponsor
Patronato