Italiano
Facebook
Instagram
Twitter

MEETING ONE-TO-ONE

Come complemento alla selezione dei cortometraggi di diploma delle scuole di cinema di tutto il mondo, Castellinaria organizza dei Meeting One-to-One tra i/le registi/e dei film presentati e alcuni produttori europei emergenti. In questo modo, Castellinaria desidera permettere a dei giovani registi di confrontarsi con il pubblico e con dei produttori svizzeri ed europei per discutere e mettere in luce i punti di forza e le debolezze dei loro progetti. I meeting vogliono essere un’ipotetica, e forse utopica, “isola di possibilità” in cui idee, critiche e confronti trovano terreno al di qua dell’impellente logica di mercato.

I PRODUTTORI

 

MARGAUX JUVENAL


MARGAUX JUVENAL

INDIEPROD (F)

 

Diplomata in produzione a La Fémis, Margaux Juvénal ha prodotto due cortometraggi di Lola Quivoron: Fils du loup (nominato agli European Films Awards) e "Au loin Baltimore" (selezionato per i Léopards de demain del Festival di Locarno). Dopo gli studi, Margaux Juvenal sviluppa i progetti di Léo Richard, Diana Munteanu, Vladilen Vierny e Pierre Denoits per CHAZ Productions. Forte delle numerose esperienze in sviluppo (MK2), marketing (Wild Bunch), programmazione (Seattle Film Festival) e set cinematografico (Why Not Productions), Margaux Juvénal entra a far parte di INDIE PROD a settembre 2017 come produttrice e responsabile produzioni, per occuparsi dei progetti in corso e scoprire nuovi talenti.

 

 

Louise Bellicaud


FANNY YVONNET

TROIS BRIGANDS PRODUCTIONS (F)

 

Dopo una lunga esperienza in 4A4 Productions, Fanny Yvonnet fonda la società di produzione Trois Brigands Productions insieme a Léa Mysius e Paul Guilhaume. Produce i cortometraggi L'île jaune, coprodotto insieme a Léa Myisus e Paul Guilhaume, Gran Premio al Premiers Plans d'Angers e premio alla miglior fotografia a Clermont-Ferrand, Gueule d'Ysère di Esther Mysius e Camille Rouaud e Plaisir fantôme di Morgan Simon. Nel 2017 coproduce insieme a F comme Film il primo lungometraggio di Léa Mysius, Ava, premio SACD alla Settimana della critica di Cannes.

 

Alberto Meroni


ALBERTO MERONI

INMAGINE (CH)

 

Alberto Meroni vive e lavora in Svizzera come realizzatore e produttore di fiction, pubblicità, documentari e programmi televisivi. Nel 2016 ha prodotto la webserie Arthur, in coproduzione con RSI, consacrata come miglior webserie al mondo nella prestigiosa "Web Series World Cup 2016". Dopo aver realizzato Ombre, Tupperman, L'artigiano glaciale e altri corti e mediometraggi presentati a Soleure, Valladolid, Montréal o Molodist, Alberto Meroni dirige e produce nel 2017 il suo quarto lungometraggio di fiction.


 

 

 

 

         

MATTEO PIANEZZI


MATTEO PIANEZZI

DIERO PRODUCTIONS

 

Produttore per la società Diero Productions con Corso Codecasa, Matteo Pianezzi produce Mattia sa volare di Alessandro Porzio (premiato al Festival di Clermont-Ferrand), Esseri di Stelle, coprodotto con RaiCinema e presentato alla Mostra di Venezia nell'ambito del programma promosso dalla SIAE, e Valzer di Giulio Mastromauro e Alessandro Porzio. Produce e realizza anche Waiting for, acquistato da France3.








 

 Lionel Massol


ZOLTHAN HORVATH

NADASDY FILM (CH)

 

Nato nel 1996 a Ginevra, Zolthan Horvath inizia gli studi all'ESAV di Ginevra e successivamente consegue la laurea in geografia all'Università di Ginevra. Parallelamente agli studi, Zolthan Horvath porta avanti la sua passione per l'illustrazione, le vignette, l'animazione e la realizzazione. Nel 2001 fonda insieme a Nicolas Burlet la società di produzione Nadasdy Film, che ha prodotto cortometraggi selezionati da numerosi festival, tra cui quelli di Berlino, Venezia, Cannes, Sundance, Clermont-Ferrand e Annecy.

 

 


   
..
Sponsor principale
Sponsor
Patronato