Italiano
Facebook
Instagram
Twitter

MEETING ONE-TO-ONE

Come complemento alla selezione dei cortometraggi di diploma delle scuole di cinema di tutto il mondo, Castellinaria organizza dei Meeting One-to-One tra i/le registi/e dei film presentati e alcuni produttori europei emergenti. In questo modo, Castellinaria desidera permettere a dei giovani registi di confrontarsi con il pubblico e con dei produttori svizzeri ed europei per discutere e mettere in luce i punti di forza e le debolezze dei loro progetti. I meeting vogliono essere un’ipotetica, e forse utopica, “isola di possibilità” in cui idee, critiche e confronti trovano terreno al di qua dell’impellente logica di mercato.


FLAVIA ZANON

CLOSE UP FILMS, GINEVRA (Svizzera)

Close Up Films ha sede a Ginevra e produce progetti di fiction e documentari, delle serie e  dei web doc. La società ha prodotto i film Rio Corgo di Sergio Da Costa e Maya Kosa (premiato al DocLisboa e presentato alla Berlinale), Pescatori di corpi e A iucata di Michele Pennetta (presentati e premiati a Locarno) e Wild Plants di Nicolas Humbert (selezionato a Visions du réel).

 





Louise Bellicaud


LOUISE BELLICAUD

IN VIVO FILMS, LA ROCHELLE (Francia)

In Vivo Films ha come scopo di accompagnare, in progetti di lunghi e cortometraggi, autori e registi provenienti da orizzonti culturali e geografici diversi. Histoires tangeroises di Fyzal Boulifa (sostenuto dal CNC, Premio Open Doors a Locarno) e Thirst street di Nathan Silver (con D. Bonnard e E. Garrel) sono due progetti che In Vivo Film sta sviluppando in questo momento.

 





Jakob Zapf


JAKOB ZAPF

NEOPOL FILM, FRANKFURT (Germania)

Dalla sua creazione, neoPOL Film ha prodotto il cortometraggio di Jakob Zapf, Sein Kampf, selezionato in più di venti Festival (tra cui Montréal e Hof) e sviluppato i primi lungometraggi di Jérôme Blesson e di Rochus Hahn (acclamato autore di Le miracle de Berne). La società ha come intento di aprirsi sempre di più a collaborazioni con partners europei.







Xavier Grin


XAVIER GRIN

P.S. PRODUCTIONS, CHATEL ST-DENIS (Svizzera)

P.S. Productions persegue una politica di produzione di film d'autore, difendendo la differenza fra tra fiction e documentario nella volontà di esplorare i singolari percorsi della creazione cinematografica. La società ha prodotto tra gli altri Coeur animal di Séverine Cornamusaz (Premio del cinema svizzero) e L'âme du tigre di François Yang (selezionato al Festival di Zurigo).






Lionel Massol


LIONEL MASSOL

FILMS GRAND HUIT, PARIS (Francia)

Nata nel 2015 dalla collaborazione fra Lionel Massol e Pauline Seigland, Films Grand Huit desidera far emergere film particolari di autori della stessa generazione, con spirito leggero e energico. La società ha prodotto En moi di Laetitia Casta (Semaine de la critique Cannes 2016), Les petites mains di Remi Allier o La jupe d’Adam di Clément Tréhin Lalanne.







 

..
Sponsor principale
Sponsor